×

Il mio sogno era cambiare lavoro…

Commenti disabilitati su Il mio sogno era cambiare lavoro…

Il mio sogno era cambiare lavoro…

Giuseppe, un nostro paziente estremamente soddisfatto!

Sono Giuseppe, ho 54 anni, fin da piccolo affetto da ipoacusia, con l’età è peggiorata.

Diciassette anni fa lavoravo come operaio in un’azienda metalmeccanica, ero frustrato, il lavoro non mi dava soddisfazioni , l’ambiente lavorativo altamente rumoroso, peggiorava il mio problema.

Il mio sogno era cambiare lavoro, fare l’operatore sanitario, ma mi rendevo conto che essendo un lavoro di tipo relazionale, a contatto con le persone col mio problema sarebbe stato impossibile….fino a quando Francesco Donati, all’epoca tirocinante audioprotesista che faceva lo stage presso un centro dove aiutavano le persone a sentire meglio, mi ha cambiato la vita.

Nel 1999 entrando per caso in questo centro mi accolse Francesco, mettendomi subito a mio agio mi propose delle soluzioni protesiche. Grazie a lui e ai suoi consigli ho cambiato lavoro, frequentando dei corsi che mi hanno permesso di conseguire una qualifica professionale, soprattutto durante le lezioni la cosa sorprendente che SENTIVO tutto quello che i docenti dicevano!

Oggi dopo aver frequentato numerosi corsi di aggiornamento lavoro presso un ospedale pubblico come Operatore Socio Sanitario….e tutto questo grazie ai consigli idi Francesco.

Addirittura io stesso ho tenuto delle lezioni come docente nei corsi di qualifica per diventare Operatore Socio Sanitario, riuscendo a SENTIRE le domande degli allievi e a fornire loro risposte soddisfacenti.

Quando frequento i corsi di aggiornamento, posso tranquillamente sedermi nell’ultima fila e sentire tutto senza problemi!

Lavorando in un reparto di ospedale, è importante che riesca a sentire il paziente che mi chiama in fondo al corridoio nell’ultima stanza!

Quando sono in compagnia, con gli amici, non devo fare finta di sentire, ma posso interloquire con tutti senza problemi!

Quando sono sul divano a guardare la televisione riesco a sentire, ma anche a capire i dialoghi, le conversazioni nei film, le notizie al telegiornale…

Oggi mi segue ancora Francesco che nel frattempo è diventato audioprotesista e gestisce un’attività in proprio, e mi propone le soluzioni tecnonologicamente più avanzate per il mio problema, e ciò contribuisce a tenere alta la qualità della mia vita!